mercoledì 3 novembre 2010

PRINCE, stasera! beato chi ci va.

LUI è una "memoria culturale" d'infanzia, un pezzetto di cuore. 
Il video musicale di Purple rain (che è anche film del 1984) è uno dei primi che io abbia mai visto. L'album Diamond and pearls, ovviamente in MUSICASSETTA, l'ho letteralmente consumato. Con Kiss c'ho fatto le coreografie, per la prof. di educazione fisica (ok, questo potevo risparmiarvelo)... "you just leave it all up to me/I'm gonna show you what it's all about" cantava Julia Roberts - Pretty woman, in vasca da bagno (un'altra pietra miliare della mia formazione). 
E in vena di confessioni, confesso anche qualche turbamento adolescenziale, per via della sua carica sensuale (c'è nella musica, nelle immagini, nelle parole). 
Di 21 album 21, a me rimangono solo gli ultimi due e un fantastico cd triplo.


Irresistibile. F A N T A S T I C O. punto.




Stasera al Forum di Assago è tutto sold out e io non ci sarò. I biglietti saranno anche costosi, ma per uno spettacolo come il suo, secondo me, ne sarebbe valsa la pena.

Continuerò a cantare in vasca da bagno con te che mi osservi e sorridi,  Richard Gere :)


Nessun commento:

Posta un commento